Costruzione e risanamento canne fumarie.

Sia per l'installazione di nuovi caminetti e stufe che nel caso di impianti fumari già esistenti, può rendersi necessario un controllo della canna fumaria e, in caso, interventi di risanamento.

Contattaci per un sopralluogo

Verifiche dell'impianto.

Per capire quando si rende necessario fare un intervento di risanamento della canna fumaria, il primo passo è solitamente una video ispezione per:

  • verificare che non ci siano ostruzioni che possano compromettere il lavoro
  • per fare un’analisi per il giusto dimensionamento del canale.

Possiamo occuparci di fare questi primi controlli dato che abbiamo l'attrezzatura necessaria.

Maggiori informazioni sulle video ispezioni

Realizzazione canna fumaria.

Una corretta realizzazioe della canna fumaria è fondamentale perché un caminetto o un'impianto di riscaldamento con stufa sia sicuro (e quindi non rilasci, ad esempio, monossido di carbonio nella casa) ed efficiente (e quindi riduca i consumi, le spese e i gas serra). La canna fumaria dev'essere ben coibentata e realizzata secondo le norme di legge da personale qualificato, come noi.

Possiamo realizzare canne fumarie esterne in acciaio a doppia parete con parete esterna in rame, in acciaio o acciaio colorata, oppure in acciaio monoparete rivestita con pannelli cementizi..

Per la perforazione dei solai, pareti e tetto usiamo carotatrici a diamante a secco e ad acqua, con raccolta delle polveri e liquidi con aspiratore, possiamo realizzare fori fino ad un diametro di 450mm con angolazioni da 0° a 45°.

Al termine del lavoro verrà rilasciata la dichiarazione di conformità alla regola dell’arte come prevede il D.M. 37/2008.

Chiedi un preventivo

Costruzione e risanamento canne fumarie

Alcune canne fumarie installate.

Sconto del 10% per chi deve pulire più di una canna fumaria

Spazzacamino e Fumista abilitato: affidabilità e professionalità. Lavoriamo nelle province di Siena, Firenze, Prato e Pisa. Contattaci!